Numeri, cibo e Van Gogh: 3 mostre imperdibili in Italia

di


Pubblicato


Noleggio pullman Roma, noleggio minibus Roma, trasporto scolastico Roma
Noleggio pullman Roma, noleggio minibus Roma, trasporto scolastico Roma

Le città d’arte italiane sono meravigliose; le città d’arte italiane che ospitano mostre sono imperdibili.

Se non hai mai visitato Roma, Firenze o Milano continua a leggere: troverai tante buone scuse per prenotare un weekend o dedicare qualche ora a queste città. So cosa stai pensando: “Con l’arrivo delle belle giornate perché dovrei chiudermi in un museo?”. Perché le mostre che ti consiglio piacciono anche a chi non va alle mostre. Senza dimenticare che l’album fotografico che creerai su Facebook, dopo questo mini viaggio, sarà artistico e ricco di like.

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma si danno i numeri

Non preoccuparti se a scuola avevi 4 in matematica, Numeri. Tutto quello che conta da 0 a infinito è la mostra che appassiona tutti, ma proprio tutti, su questa scienza

L’esposizione è stata pensata sia per il visitatore preparato ed esigente, sia per chi non ha confidenza con i numeri.

Farai un viaggio trasversale nel mondo della matematica: l’arte, le cifre, la filosofia e la musica si fondono insieme per dimostrarti come l’alfabeto numerico è la base del pensiero umano.

Non mancano i laboratori studiati per le classi scolastiche e per un pubblico adulto: far tornare i conti non è mai stato così divertente. I biglietti per gli studenti costano 4€, il prezzo intero è di 12,50€.

Hai tempo fino al 31 maggio 2015 per visitare la mostra; 3,2,1… prenotiamo

 

A Firenze arriva Van Gogh
Lo hai studiato sui libri di scuola, hai l’agenda col tuo quadro preferito in copertina e sei andato anche al museo di Amsterdam, ma credimi: un Van Gogh così non lo hai mai visto.
Dopo il grande successo mondiale, la mostra multimediale sul pittore fiammingo arriva nella chiesa sconsacrata Santo Stefano al Ponte, a due passi dal ponte vecchio, nel cuore di Firenze.

Il “Van Gogh Alive” è multimediale:

  • oltre 3.000 immagini proiettate
  • brani delle sue lettere recitati
  • giochi di luce e musica di sottofondo

I capolavori del “pittore del giallo” prendono vita in Italia fino al 12 aprile 2015

Camminerai immerso nei paesaggi colorati e tormentati di Van Gogh e ti sembrerà di poterli toccare con mano. “Non c'è blu senza il giallo e senza l’arancione” diceva l’espressionista: l’alta definizione delle immagini ti farà notare la tecnica di ogni singola pennellata.

Scommetto che nello shop della mostra comprerai la custodia dello smartphone con il tuo nuovo quadro preferito, ma ricordati di abbinarla all’agenda.

 

Milano: capitale del cibo 2015

Milano si prepara all’Expo 2015 con una mostra scientifica che svela le origini dei piatti.
Al Museo di Storia Naturale, fino al 28 giugno 2015 potrai visitare Food, la scienza dai semi al piatto: la mostra che indaga sul mondo del cibo.
Mangiare è un bisogno e un gesto naturale per l’uomo, ma cosa c’è nei nostri piatti preferiti? Di cosa sono composti gli ingredienti?

La mostra utilizza un linguaggio semplice per rispondere a queste domande. Troverai le immagini al microscopio degli ingredienti che utilizzi ogni giorno in cucina, dritte su come conservare i cibi in modo corretto e sull’utilizzo degli elettrodomestici.

Alla fine del percorso ti sentirai un cuoco provetto; i giochi interattivi e i laboratori didattici ti trasformeranno in chef almeno per un giorno.

 

Ora sei indeciso su quale mostra visitare per prima, vero? Nessun problema, noi ti accompagniamo dove vuoi, tu metti in carica la macchinetta fotografica e lo smartphone.

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio di noleggio pullman o minibus

Richiedi informazioni

Avete domande? Volete un preventivo? Scriveteci usando questo form e vi risponderemo nel più breve tempo possibile. Se volete essere chiamati, lasciate anche il vostro numero di telefono.

I tuoi dati