Feste di Natale a Roma

di


Pubblicato


Feste di Natale a Roma. Goditi la magia del Natale capitolino
Feste di Natale a Roma. Goditi la magia del Natale capitolino

Dopo questo post, vorrai passare le feste di Natale a Roma

È vero: Matera è appena stata nominata capitale europea della cultura 2019. È vero, i mercatini del Trentino fanno sempre gola. Lo sappiamo.

Noi, però, restiamo fedeli a Roma, che nel periodo natalizio si veste di magia.

Hai presente Roma in inverno? Il cielo quasi bianco di giorno, e di notte blu petrolio per far spazio alle luminarie che puntellano il centro e i vari quartieri. Nell’aria l’odore di caldarroste e, tra i vicoletti, i negozi vestiti a festa, i mercatini. Un invito a restare, a scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo della capitale.

Per questo Natale 2014 noi vogliamo darti almeno 3 buoni motivi per prenotare una vacanza a Roma. Ah, inutile dire che sei vuoi raggiungere la capitale con amici e famigliari, la soluzione più conveniente te la forniamo noi con un puntuale e vantaggioso servizio di transfer con pullman turistico.

Ma veniamo a noi. Lasciacelo dire: quando sarai arrivato alla fine di questo post, ti verrà voglia di passare il Natale a Roma.  

La migliore musica gospel. Per rivivere la vera atmosfera del Natale

Se non hai mai ascoltato un coro gospel in tutta la tua vita, un coro gospel di quelli seri eh, allora eccoti il primo motivo per passare le feste di Natale a Roma.

I canti gospel rappresentano la vera atmosfera del Natale. Immagina di ascoltare le voci degli angeli. Di angeli che cantano al cielo e che ti sfiorano l’anima con note ora bassissime, ora altissime. E tu sei lì, che ascolti, incantato da quella musica paradisiaca poco prima di ritrovarti in lacrime. L’effetto di un coro gospel, di solito, è questo.

Non perdere l’occasione di ascoltare uno dei migliori cori gospel di tutto il mondo: The Harlem Gospel Choir.

A Roma, dal 20 al 31 dicembre, si tiene il Roma Gospel Festival presso l’Auditorium Parco della Musica. Oltre al The Harlem Gospel Choir, che si esibirà domenica 21, potrai assistere a molti altri spettacoli, come quello del 25 dicembre con il The New Gospel Spirit.

Per il programma completo, informazioni e prevendita vai qui.

 

Torna bambino a piazza Navona

Ecco, probabilmente non crederai più a Babbo Natale e alla Befana, ma siamo sicuri che dentro di te sia rimasto quel bambino che ancora sorride se riceve una calzetta piena di dolci, o che di fronte alle luci di Natale si emoziona.

 

Se è così, un ottimo motivo per restare, o partire per Roma durante le feste è rappresentato dal mercatino di Piazza Navona. Questo mercato di Natale si tiene da oltre 100 anni ed emoziona e diverte ogni anno grandi e piccini.

Oltre alla magnifica cornice di quella che, senza ombra di dubbio, è una delle piazze più belle d’Italia, troverai tanti banchetti di artigiani, dolciumi e una grande giostra d’altri tempi. Per visitare il mercatino di Natale di Piazza Navona, puoi andare tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2015, dalle 10 all’una di notte nei festivi e, nei prefestivi, fino alle 2.

Imperdibili, gli oltre 100 presepi che vedrai a Roma
Che Natale sarebbe senza presepe? Be’, se la pensi anche tu così, allora sarai felice di sapere che Roma ospita la 38° edizione di Mostra 100 Presepi, all’interno delle sale del Bramante.

Avrai la possibilità, unica, di vedere tantissimi presepi provenienti da tutta Italia e da diverse parti del mondo. I materiali utilizzati e gli stili sono tra i più diversi. Troverai presepi enormi e presepi realizzati nel guscio di una noce; presepi in vetro, corallo, pasta, bottoni, cioccolata…

Non perdere l’occasione. Hai tempo fino al 6 gennaio. Ah, quasi dimenticavo: fino al 6 gennaio puoi anche ammirare un presepe unico nel suo genere. L’Accademia della Sabbia ha realizzato in una grotta di tufo, usando ben 120 quintali di sabbia, un presepe che ti lascerà a bocca aperta. Lo trovi nel cuore di Casalbertone, a due passi dall’antico basolato della via Collatina.

Come non avere voglia di scoprire la magia di Roma
Arte, musica, divertimento e, anche se non ne abbiamo fatto menzione, buon cibo. A Roma trovi tutto quello che ti serve per passare un Natale low cost – o anche high, se hai modo –, perfetto per giovani coppie, single, famiglie, amici.

Se vuoi goderti la magia del Natale capitolino, noi possiamo aiutarti per quello che riguarda gli spostamenti. Basta un colpo di telefono o una email.

Richiedi informazioni

Avete domande? Volete un preventivo? Scriveteci usando questo form e vi risponderemo nel più breve tempo possibile. Se volete essere chiamati, lasciate anche il vostro numero di telefono.

I tuoi dati