2 idee di viaggio per il ponte del 25 aprile 2016

di


Pubblicato


Noleggio pullman Roma, noleggio minibus Roma, trasporto scolastico Roma
Noleggio pullman Roma, noleggio minibus Roma, trasporto scolastico Roma

A lavoro 3 cose fanno tornare il sorriso:

  • un aumento di stipendio;
  • il venerdì;
  • le festività e i ponti.

Sul primo punto (purtroppo) non possiamo aiutarti.
Per il secondo punto, ricorda: ogni settimana ha il suo venerdì!
Per il terzo, invece, siamo qui per darti una buona notizia: quest’anno il 25 aprile capita di lunedì.

Noi, che siamo i tuoi fedeli compagni di viaggio, ci siamo già messi all’opera per suggerirti due mini tour per il ponte della festa della Liberazione 2016: Lisbona o Firenze?

A fine articolo dicci quale delle due mete hai scelto e noi saremo felici di accompagnarti, o in aeroporto o nella culla del Rinascimento italiano.
L’importante è… fare le valigie e andare in vacanza!

Cosa vedere a Lisbona in 3 giorni

Pensavi che solo Roma sorgesse su 7 colli? E invece no. Anche Lisbona, la città delle funicolari e dei tram che si arrampicano per i vicoli stretti del centro storico.

Lisbona Tram 28

Il territorio, infatti, è tutto un susseguirsi di scalinate, discese e salite che regalano scorci e panorami inaspettati. Porta con te la Reflex, vedrai che foto ricordo e che album pieno di pollicioni all’insù su Facebook.
Sappiamo che avrai solo 3 giorni per visitare la capitale del Portogallo, quindi andiamo dritti al sodo. Ecco quello che proprio non puoi perdere:

  • un giro sul tram numero 28 (ma occhio ai borseggiatori!), il tram storico di Lisbona che ti porta ad Alfama, il quartiere più antico della città.
  • Il Bairro Alto, la zona più giovanile, piena di librerie e locali dove potrai ascoltare la musica Fado, il genere popolare portoghese.
  • La Torre di Belém, antica fortezza del 1515. La torre si trova su una piccola isola rocciosa sulle rive del fiume Tago. Il biglietto per visitarla costa 4 euro.  
  • Il Chiado, il quartiere più amato dallo scrittore Fernando Pessoa. Qui, infatti, si trova il caffè “A Brasileira”, uno dei locali in cui l’autore era solito andare.

A detta di tutte le persone che hanno visitato Lisbona, in città corri un solo pericolo: te ne innamori e vuoi trasferirti lì seduta stante.
In caso decidessi di non tornare avvisaci, così non ti veniamo a prendere in aeroporto. In caso contrario, invece, ci troverai pronti fuori dal terminal per accompagnarti a casa.

La porti un bacione a Firenze

Un weekend in una delle città d’arte più famose del mondo è sempre una buona idea. Non trovi?
3 giorni a Firenze ti faranno staccare dallo stress della quotidianità perché sarai immerso nell’arte: dalle strade, ai ponti, alle chiese. Tutto è poesia a Firenze.

Firenze gita 25 aprile 2016

Prenota qui i biglietti per visitare la Galleria degli Uffizi, così salterai la fila e potrai dedicare il tempo guadagnato ad ammirare la Nascita di Venere di Botticelli. Una volta uscito dal museo, fai una bella passeggiata su Ponte Vecchio, il ponte che attraversa l’Arno. Una raccomandazione, se viaggi con tua moglie, o con la tua fidanzata, pensaci prima di portarla a fare una camminata romantica sul ponte: è pieno di botteghe orafe. Uomo avvisato…

Il secondo giorno visita:

  • La Cattedrale di Santa Maria in Fiore e la cupola del Brunelleschi
  • Il Campanile di Giotto.
  • La casa di Dante.

Firenze ponte 25 aprile 2016

E da mangiare? Come da tradizione, prova la bistecca alla fiorentina. Da leccarsi i baffi! Da provare anche il rinomato panino al lampredotto con salsa verde. Se preferisci la verdura, invece, assaggia la ribollita toscana, la zuppa di cavolo nero, fagioli cannellini e pane sciapo raffermo.

Chiama i tuoi amici, proponi loro queste due idee di viaggio e mettete ai voti la scelta. I nostri pullman hanno già il motore acceso, siamo pronti per accompagnarvi in aeroporto o a Firenze o… dove vuoi tu!

Richiedi informazioni

Avete domande? Volete un preventivo? Scriveteci usando questo form e vi risponderemo nel più breve tempo possibile. Se volete essere chiamati, lasciate anche il vostro numero di telefono.

I tuoi dati