Primavera 2015 a Roma: 3 grandi eventi da non perdere

di


Pubblicato


Noleggio pullman Roma, noleggio minibus Roma, trasporto scolastico Roma
Noleggio pullman Roma, noleggio minibus Roma, trasporto scolastico Roma

Freddo, neve e pioggia ti hanno stancato? Forza che manca poco all’arrivo della primavera. E la primavera 2015 della nostra Roma è tutta un fiorire di grandi eventi, per tutti i gusti.

In questo post ne scoprirai 3 che non puoi proprio perderti e che si svolgeranno a Fiera di Roma, il quartiere fieristico della Capitale. Continua a leggere e, calendario alla mano, prendi nota delle date di questi fantastici appuntamenti primaverili che ti aspettano nella Città Eterna.

Romics. Una full immersion nel mondo comics

Per tutti gli appassionati di fumetti&co. è l’evento dell’anno. Il Romics – Festival internazionale del fumetto, animazione, games e crossmedia – porta nella Capitale il mondo comics e tutte le sue declinazioni, e con loro tanto tanto divertimento per grandi e piccini, per adepti e curiosi del settore.

Ancora non si sa tutto del programma della XVII edizione, ma dando uno sguardo a quelle passate non si può che aspettarsi grandi cose da questa manifestazione, che è sempre stata ricchissima di appuntamenti. C’è spazio (e tanto) per giocare, ma anche per approfondire la cultura del fumetto e dell’animazione e per conoscere da vicino lo stravagante universo cosplay.

Le date da segnare sono queste: 9-12 aprile 2015.

Festival dell’Oriente. La magia dell’esotico a Roma

La primavera romana si riempie di profumi e magia d’Oriente. Approda in città un festival che ti condurrà lontano, attraverso affascinanti mondi esotici. Pur non portando con te alcuna valigia, tornerai a casa con un grande bagaglio, un bagaglio ricco di conoscenze e ispirazioni provenienti dall’antico e dal moderno Oriente.

La geografia di questa manifestazione è ampia: ci sarà l’India con i suoi colori avvolgenti, la vasta Cina, il Giappone e le sue usanze, e ancora, la Thailandia, il Marocco, il Vietnam e molti altri paesi che per qualche giorno usciranno fuori dai loro confini per portare a Roma la loro cultura.

Se vorrai esserci, assisterai a cerimonie tradizionali e spettacoli folcloristici, passeggerai tra i bazar, farai conoscere al tuo palato nuovi sapori, danzerai al ritmo di musiche sconosciute, incontrerai lo yoga e le arti marziali e molto altro ancora.

Per “viaggiare” in Oriente a Roma hai due weekend: 24-26 aprile e 30 aprile-3 maggio 2015.

RomArt. 5.000 opere in 17.000 metri quadrati

Anche l’arte è un mondo da visitare. Potrai farlo in lungo e in largo a RomArt, Biennale Internazionale di Arte e Cultura. La kermesse ha numeri da capogiro: 1.000 artisti esporranno 5.000 opere su 17.000 metri quadrati. Niente male, considerato che si tratta di una primissima edizione.

Tutte le espressioni artistiche abbracceranno i partecipanti: dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla video e digital art. Questo evento si configura come una vera e propria esplosione di bellezza e cultura.

RomArt si terrà nel vivo della stagione primaverile: dal 15 al 18 maggio 2015.

 

Allora, hai già scelto a quale evento partecipare? Se vuoi organizzare “un’uscita di gruppo dal letargo”, chiedi un passaggio a noi. Saremo felici di portarti a spasso nella primavera di Roma a bordo dei nostri pullman e minibus turistici.

Richiedi informazioni

Avete domande? Volete un preventivo? Scriveteci usando questo form e vi risponderemo nel più breve tempo possibile. Se volete essere chiamati, lasciate anche il vostro numero di telefono.

I tuoi dati